Sistema a cappotto knauf nell'edilizia


Il Sistema Cappotto Termico M
Il Sistema Cappotto Termico viene utilizzato come rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. Il Sistema Cappotto Termico comporta l’eliminazione totale di quei punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore.


Tutto ciò al fine di migliorare il comfort abitativo e di fornire una soluzione alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti. Knauf, in tal modo, risponde al d.lgs 311 entrato in vigore da febbraio 2007, che mira ad una riduzione delle emissioni inquinanti prodotte dalle unità abitative.

Perché usare il Sistema Cappotto Termico M
 Comfort abitativo:
elimina i difetti termici


 Risparmio energetico:
grazie alla buona coibentazione della superficie esterna degli edifici permette di ridurre notevolmente le dispersioni termiche verso l’esterno mantenendo caldo d’inverno e fresco d’estate, garantendo una temperatura interna costante

 Risparmio economico:
riduzione del consumo energetico per un incremento del valore dell’immobile

 Rispetto dell’ambiente:
il contenuto ecologico del nostro sistema sta nella sua capacità di non disperdere sostanze inquinanti, di non contenere sostanze nocive per l’ambiente, di riciclarsi e di ridurre le emissioni di gas CO2

 Garanzie del Sistema:
per colla, rasanti e tasselli Certificazione ETA del Sistema

 Isola anche acusticamente:
L’isolamento termico a cappotto può risultare utile anche per migliorare l’isolamento acustico degli edifici dall’ambiente esterno, con l’impiego dei pannelli in lana di roccia.

 Incremento del valore dell’immobile

Commenti