Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

Milleproroghe 2010

Il decreto legge "Milleproroghe" è stato convertito in legge dal Parlamento con alcune modifiche. Le modifiche apportate durante l'iter parlamentare sono in vigore dal 28 febbraio scorso. Rispetto al testo originario, sono stati aggiunti 5 articoli, le cui misure più importanti riguardano l'entrata in vigore delle disposizioni in materia di "taglia enti" e le provvidenze in materia di editoria.Per quanto riguarda la riapertura dello scudo fiscale, inserita nel testo del decreto legge in vigore dal primo gennaio 2010, il Parlamento ha confermato la norma aggiungendo l'obbligo, a carico del Ministro dell'economia e delle finanze di comunicare al Parlamento,

entro il 15 giugno 2010, i dati statistici relativi al numero delle operazioni di rimpatrio ovvero di regolarizzazione perfezionate alla data del 15 dicembre 2009, del 28 febbraio 2010 e del 30 aprile 2010, suddivise per volumi d'importo, al numero dei soggetti coinvolti, con indicazione dei Paesi di provenienza delle richieste di rimpatrio e regolarizzazione, e l'ammontare complessivo delle attività finanziarie e patrimoniali rimpatriate, distinte per rimpatrio o regolarizzazione. Tra le disposizioni aggiunte, si segnala anche la norma che estende al 2010 le misure anticrisi sugli ammortizzatori sociali. La spesa autorizzata per il 2010 è di 3.500.000 euro.
Dossier "Milleproroghe 2010"

L'architetto statunitense Frank Williams è morto


New York, 9 mar. - (Adnkronos) - L'architetto statunitense Frank Williams, progettista di una ventina di grattacieli con i quali ha contribuito a cambiare lo skyline di New York, e' morto a Manhattan all'eta' di 73 anni in seguito ad un tumore all'esofago. L'annuncio della scomparsa, che risale allo scorso 25 febbraio, e' stato dato oggi dalla moglie Veronica Garaycochea-Williams al ''New York Times''. Pur non essendo un archistar, Williams e' considerato uno degli architetti che maggiormente ha modificato il 'panorama' di New York disegnando grattacieli eleganti e di pregevole fattura, imponendo uno stile che ha chiuso con l'era delle 'torre a scatola' tutte uguali degli anni Sessanta.

Resto del post

L'architetto austriaco Raimund Abraham è morto

Los Angeles, 8 mar. - (Adnkronos) - L'architetto austriaco Raimund Abraham, uno dei progettisti piu' ''visionari'' e ''poetici'' degli ultimi decenni, e' morto all'eta' di 76 anni in un incidente mentre con la sua vettura percorreva l'autostrada di Los Angeles. L'annuncio della scomparsa e' stato pubblicato oggi dal ''Los Angeles Times'', che precisa che l'incidente (l'auto si e' scontrata con un autobus) si e' verificato poche ore dopo che Abraham aveva tenuto una conferenza al Southern California Institute of Architecture. Tra i progetti di maggior risonanza di Raimund Abraham figurano la Hypo House a Lienz (1993-96), un'avveniristica sede bancaria, la Casa della Musica ad Holzheim (1994), la sistemazione del lungolago di Ascona (2000) e la Casa dell'Architetto a Citta' del Messico (2000-2001). Il suo capolavoro e' considerato il Nuovo Istituto Austriaco di Cultura a New York (1993-2001), un edificio che coniuga la gravita' e la sospensione nello spazio e si proietta nel cielo e in esso si smaterializza.

Resto del post

LINEE GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA TOSCANA in vigore dal 18 marzo 2010

Con il decreto ministeriale 26/06/2009 “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici” - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 158 del 10/7/2009 - è stata attivata in tutta l’Italia la certificazione energetica degli edifici.

La Toscana, ha emanato norme proprie sulla certificazione energetica: l’art. 23bis della legge regionale 39/2005 e il relativo regolamento attuativo “Decreto del Presidente della Giunta Regionale 25 febbraio 2010, n. 17/R”, che sono in vigore dal 18 marzo 2010.

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ