Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

Crollo nella Domus Aurea: tranquilli si tratta del corpo accessorio

L'italia è in crisi e quindi tutti ne pagano le conseguenze, anche i monumenti storici di rilievo internazionale.
il patrimonio monumentale storico artistico di questo paese è straordinariamente immenso ma come da sempre lasciato all'incuria del tempo e di vandali.
Il crollo parziale di una parte della Domus fa notizia perchè ha rilievo internazionale, altrimenti sarebbe passata come tanti altri crolli e devastazioni che si perpetuano ogni anno nel vasto patrimonio storico artistico dislocato su tutto il territorio italiano.
Comunque tranquilli, come ha specificato l'assessore Croppi "Il crollo è grave, non gravissimo, perché non riguarda precisamente la Domus Aurea, ma le attigue gallerie traianee".
Si possiamo stare tranquilli, vadano pure in malora pezzi importanti della nostra storia perché mancano le risorse economiche per intervenire, o perchè si è scelto di intervenire più su edifici di culto invece di distribuire in modo equo su tutto il patrimonio monumentale senza distinguo come dice Mario Staderini, segretario dei Radicali Italiani "I fondi pubblici sono destinati prevalentemente all'arte sacra e ai beni ecclesiastici".
questo Stato non interviene perchè i soldi sono veicolati dove producono vantaggi alle lobby, la cultura è privilegio di pochi, la cultura di massa è stata sconfitta. Un popolo senza cultura è un popolo barbaro.

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ