Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 11, 2010

ROMA: PROGETTO DEL GRANDE PARCO AL FLAMINIO

Nascerà il grande parco di Villa Glori, Parco della Musica e il Parco del Flaminio oltre al completamento dell'area dell'Auditorium che possa accogliere anche le strutture della Fondazione per il cinema. Lo ha annunciato il sindaco di Roma.
Un progetto nato da una proposta di Renzo Piano e accolta da Alemanno . "Renzo Piano collaborerà gratuitamente con l'amministrazione - ha spiegato Alemanno -. Darà dei suggerimenti per la realizzazione di un piano di assetto che porterà a una gara. Non sarà lui a fare la progettazione definitiva".
Pur di lavorare anche Piano lavora gratis, ma no, pur di vedere attuata una sua idea Renzo Piano darà i suggerimenti per la realizzazione del progetto.
Sia l'una che l'altra per me resta comunque uno svilimento della professione, perché si sa da sempre non si lavora a gratis se non sei ridotto a schiavitù, e non si fanno proposte professionali senza un tornaconto.
Ai posteri vedere per credere.

Il sole di Montalto "produce" di più di quello di Roma

Il comune che ha più potenza solare installata è quello di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, che in questa particolare classifica batte Roma (seconda) e le altre grandi città: un segnale importante, in tempi di ritorno al nucleare, visto che Montalto è uno dei comuni che hanno già ospitato una centrale atomica ( fino al 1988) e oggi qualcuno vorrebbe un ritorno al passato. Che non ci sia «nessun bisogno di ricorrere al nucleare» è convinto il presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, secondo cui l’obiettivo europeo di un incremento del 20% delle energie rinnovabili si può raggiungere con «politiche di efficienza e sviluppo delle fonti alternative, oltre ad un uso intelligente del risparmio energetico».