Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 18, 2010

Milano: La soglia magica, nuova porta della città

“La Soglia Magica” è il progetto vincitore del concorso “La Porta di Milano” lanciato nel giugno 2009 da SEA - Aeroporti di Milano, per la creazione di un’opera d’arte capace di unire l’aeroporto al capoluogo lombardo. Progettata dagli architetti Pierluigi Nicolin, Giuseppe Marinoni, Sonia Calzoni, Giuliana Di Gregorio e dall’artista Alberto Garutti la dodicesima Porta di Milano rappresenterà un passaggio virtuale formato da un taglio di luce.
Sorgerà tra l’aeroporto di Malpensa e la stazione ferroviaria del Malpensa Express entro Expo 2015.

Vedi video
Resto del post

incentivi finalizzati finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro.

Pubblicate le modalità di erogazione delle risorse del Fondo per l'attuazione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro.

DECRETO-LEGGE 25 marzo 2010 n. 40-GU n. 71 del 26-3-2010

Decreto attuativo -GU n. 79 del 6-4-2010 -Modalità di erogazione delle risorse del Fondo previsto dall'articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, per il sostegno della domanda finalizzata ad obiettivi di efficienza energetica, ecocompatibilità e di miglioramento della sicurezza sul lavoro.(10A04297)

Patrimonio immobiliare della Difesa

Un vasto patrimonio immobiliare del ministero della Difesa italiano, comprendente siti ed infrastrutture sparsi sul territorio nazionale - quali depositi, caserme, forti e arsenali, molti dei quali risalgono alla seconda guerra mondiale o ad epoche precedenti - è pronto per essere dismesso. Le operazioni immobiliari che il Ministero della Difesa si appresta ad avviare riguardano beni di rilevante valore commerciale, in grado di offrire un ventaglio di possibilità di riconversione ad uso civile e di nuova costruzione, singoli edifici di particolare pregio architettonico o grandi strutture che si trovano ormai inglobati nel tessuto urbano delle più importanti città d'Italia. L' apertura al mercato immobiliare di tali beni risponde ad una duplice esigenza: da una parte, infatti, la riduzione quantitativa delle Forze Armate consente di fare a meno di una vasta tipologia di infrastrutture, dall'altra la necessità di razionalizzare il patrimonio immobiliare, adattandolo a nuovi …

Schema di Regolamento Regionale “Sistema per la Certificazione di sostenibilità ambientale degli interventi di bioedilizia

La Giunta regionale nella seduta del 05 febbraio 2010 ha deliberato di approvare lo Schema di Regolamento Regionale "Sistema per la Certificazione di sostenibilità ambientale degli interventi di bioedilizia e l'accreditamento dei soggetti certificatori".

La Deliberazione della Giunta regionale n.72 del 05/02/2010 è stata pubblicata sul BURL n.10 del 13 marzo 2010, suppl. ord. n.50
Delibera
DGRL n.72/2010 (pdf - 17,23KB)
DGRL n.72 del 05 febbraio 2010
Allegati
DGRL n.72/2010 - Schema di regolamento (pdf - 139,95KB)
DGRL n.72 del 05 febbraio 2010 - Schema di regolamento

Fonte: Regione Lazio