Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

Regione Molise: Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

In materia di produzione di Energia, la Regione Molise, nell'ottica del perseguimento dello sviluppo sostenibile fissato negli accordi di Kyoto e di Johannesburg, si propone lo sfruttamento delle energie rinnovabili, con la finalità di consentire la realizzazione di impianti meno impattanti e più produttivi. E' suo compito, pertanto, accogliere iniziative progettuali in materia e, previe verifiche, rilasciare autorizzazioni alla costruzione di centrali di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili quali eolico, fotovoltaico, idroelettrico, biomasse ed oli vegetali.

Legge Regionale n° 22 del 07/08/2009

giovedì 20 maggio 2010

Il terremoto in Umbria e Marche


Il Sisma e i Soccorsi

Il 26 settembre 1997 l’Umbria ha subito, insieme alle Marche, la calamità naturale più disastrosa registrata nella regione da molti decenni a questa parte. Dopo quella drammatica scossa migliaia di altre si sono succedute per quasi un anno intero.

Oltre 20mila persone hanno dovuto abbandonare la propria casa, intere frazioni sono state gravemente danneggiate e tanti edifici pubblici, chiese e palazzi storici hanno richiesto interventi urgenti di messa in sicurezza e di recupero di funzionalità.

Grazie al lavoro senza sosta di circa 6-7 mila persone dipendenti di tante amministrazioni comunali, provinciali e regionali di ogni parte d’Italia e l’impegno di tanti volontari, liberi professionisti e imprese, la fase dell’emergenza è stata affrontata e superata in soli tre mesi, assicurando una sistemazione a più di 9 mila famiglie umbre, recuperando la funzionalità delle strutture sanitarie, delle funzioni pubbliche essenziali e delle attività economiche danneggiate.

L’illustrazione del non breve percorso che sta seguendo questa ricostruzione, un impegno che non ha nulla di ordinario, rappresenta uno degli obiettivi di questo sito ed in particolare in questa sezione vogliamo ospitare notizie, dati, statistiche, racconti, immagini che possano narrare cosa ha significato il sisma per la nostra regione.Vedi il video

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ