Cerca nel blog

domenica 15 agosto 2010

costruzione di una piscina in zona agricola

Per quanto riguarda la costruzione di piscine REGIONE LAZIO “da destinare esclusivamente alla residenza", il principio ispiratore di tutta l’edificazione in zona agricola è espresso nell’art. 55, comma 1, della legge 38/99, secondo cui: “Fermo restando l’obbligo di procedere prioritariamente al recupero delle strutture esistenti, la nuova edificazione in zona agricola è consentita soltanto se necessaria alla conduzione del fondo e all’esercizio delle attività agricole e di quelle ad esse connesse. Eventuali edificazioni da destinare ad usi di tipo esclusivamente residenziale estensivo sono realizzabili nelle zone C di cui all’articolo 56".

Appare quindi chiaro che la realizzazione di una piscina in zona agricola non è ammissibile.

Se il principio resta condivisibile in pratica si commettono delle discriminazioni fra categorie di lavoratori. l'agricoltore in genere abita dove lavora cioè in campagna, il medico , l'avvocato, il notaio, in genere abitano in città se hanno una villa possono costruirsi la piscina avendo il terreno necessario mentre come abbiamo visto se abiti in campagna la piscina non si può fare in quanto non utile alla conduzione del fondo.
sembra invece che costruire una piscina nell'area di rispetto circostante il casale a mio avviso non costituisce alcun danno all'ambiente e ricostituisce anche una certa libertà sulla proprietà al di là delle zone che spesso costituiscono vincoli che danneggiano pi che procurare quell'azione di salvaguardia del territorio.

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ