Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Comune di Firenze IL FUTURO DEL PAESAGGIO

Due giorni di convegno con i quaranta più importanti architetti italiani, insieme a Firenze per discutere il futuro dell’architettura e del paesaggio nel nostro paese, contro la mercificazione del mercato architettonico, contro l’omologazione dei luoghi imposto dallo ‘star system’ delle cosiddette archistar, con l’obiettivo di collegare tradizione e modernità e di recuperare un ruolo di primo piano a livello europeo. 

E’ “Identità dell’architettura italiana”, organizzato dall’Università di Firenze insieme alla rivista “Casabella” e al Comune di Firenze che si terrà oggi 18 e domani 19 novembre nell’Aula Magna dell’Università di Piazza S. Marco. Giunto alla sua ottava edizione, il convegno sarà luogo d’incontro e di riflessione a cui parteciperanno come relatori personaggi come Francesco Dal Co, Paolo Portoghesi, Vittorio Gregotti, Aimaro Isola, Sandro Anselmi, Franco Purini, Antonio Monestiroli, Luciano Semerani, Giovanni Chiaramonte; mentre tra gli ospiti ci saranno lo storico Lucio Villari, l’archeologo Andrea Carandini, il filosofo Sergio Givone, lo scrittore Antonio Scurati. 

Parallelamente al convegno, la Facoltà di Architettura insieme al Comune organizza nella “Casa della Finestra” di Piazza Tasso, nel cuore della Firenze popolare, l'iniziativa della ‘Galleria dell'architettura italiana’, che ospita ogni tre mesi mostre critico-documentarie riferite al lavoro dei migliori architetti italiani. In questi giorni e fino al 19 novembre è in corso l'esposizione “Progetti italiani per il Castello di Berlino”.

fonte: provincia di Firenze

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ