IMPIANTO BIOGAS DI MACCARESE

31/05/2011 -  

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, è intervenuta questa mattina all'inaugurazione dell'impianto di biogas posto all'interno della Maccarese Spa, a Fiumicino. Al taglio del nastro hanno partecipato anche il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini e il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

L'opera sorge a fianco di un vasto allevamento di bovini, grazie al quale sarà possibile produrre energia per l'autoconsumo dell'azienda e per la vendita. L'impianto è in grado di fornire energia pulita a oltre 1.200 famiglie, grazie ai materiali di risulta delle attività agricole e zootecniche. 

"Le energie rinnovabili sono una sfida molto importante - ha dichiarato Polverini - su cui siamo impegnati. E' un esempio tangibile di quello che può essere l'energia pulita, è una sintesi di quello che stiamo facendo e un'idea di quello che vogliamo fare con l'agricoltura. Ci sono aziende leader che dobbiamo sostenere con gli strumenti che abbiamo a disposizione, bisogna conciliare il rispetto del territorio e la nuova politica dei rifiuti che stiamo mettendo in campo".

Commenti