individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici e delle varianti in corso d'opera non sostanziali

La Regione Emilia Romagna ha approvato il nuovo atto di indirizzo in materia sismica per l’individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici (IPRIPI) e delle varianti in corso d'opera non sostanziali (VNS). 
In data 3 giugno 2011 la Giunta Regionale ha approvato, con Delibera n. 687 del 23 maggio 2011, l'atto di indirizzo con cui sono individuati gli interventi strutturali esclusi dalle procedure sismiche (privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici) e le varianti in corso d'opera non sostanziali. 

Si tratta del primo esito dell'attività di monitoraggio della disciplina antisismica regionale costituita dalla L.R. n.19 / 2008 e dei relativi atti di indirizzo attuativi.


Testo della delibera RER n. 687/2011DELIBERA_687-20011.pdf (230 Kb)

Commenti

Anonimo ha detto…
Così anche per installare una semplice antenna, devo pagare un professionista per farmi l'iIPRIPI che costerà più dell'antenna stessa... che bel paese l'Italia