progetto di qualità, efficienza ambientale ed energetica



 "Progetto sostenibile e l'efficienza energetica" dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia ha promosso il corso di formazione per professionisti sul tema del progetto sostenibile.
La qualità del progetto e della sua realizzazione coniugata ai temi della sostenibilità ambientale, del risparmio e dell'efficienza energetica, sono oggi componenti fondamentali per la professione. Queste rappresentano la scommessa per una nuova architettura degli edifici e della città.
Il libro raccoglie gli atti del corso ma è impostato come una ampia rassegna di esperienze, metodologie, esempi e applicazioni normative utili per il lavoro del progettista.
Il corso si è concluso con un laboratorio di progettazione ambientale per lo studio dell'efficienza energetica degli assetti urbanistici, dei manufatti architettonici e degli involucri edilizi che ha coinvolto gli architetti partecipanti al Corso per tre giornate presso la Casa dell'Architettura di Roma.
Nel suo complesso quindi, il testo fornisce le indicazioni necessarie per pianificare, progettare e realizzare la qualità e la sostenibilità delle trasformazioni urbane ed edilizie
Il libro raccoglie gli atti del corso ed è impostato come una ampia rassegna di esperienze, metodologie, esempi e applicazioni normative utili per il lavoro del progettista.

Commenti