Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 30, 2011

EDILIZIA: ARCHITETTI (CONSIGLIO NAZIONALE) "INSIEME A ISTITUZIONI, UNIVERSITÀ, AMBIENTALISTI E COSTRUTTORI PER RIGENERARE LE NOSTRE CITTÀ". IDATI DEL CRESME SULLO STATO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE IN PROGRAMMA A PADOVA IL PROSSIMO 28 OTTOBRE

Padova, 26 ottobre 2011. "Il valore della produzione nelle costruzioni nel 2010 è ammontato a 175,8 miliardi di euro di  cui 142,5 (81,0%) in investimenti e 33,3 miliardi (19,0%) in manutenzioni ordinarie. Gli investimenti, a loro volta, hanno riguardato per 64,8 miliardi nuove costruzioni e per 77,7 miliardi il recupero.

Sono questi solo alcuni dei dati sullo stato del patrimonio edilizio che saranno illustrati da Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme, nel corso Conferenza internazionale "Idee per la rigenerazione urbana sostenibile" che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori ha organizzato a Padova per il prossimo 28 ottobre (ore 9,15, Gran Teatro Geox).

La Conferenza, articolata attraverso tre Tavole rotonde, "La città sostenibile - Economia delle risorse, sviluppo e vivibilità"; "La città intelligente - L'innovazione progettuale al servizio delle relazioni umane e dell'efficienza; "La città i…