Cerca nel blog

domenica 21 marzo 2010

NORMATTIVA IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE

NORMATTIVA
IL PORTALE DELLA LEGGE VIGENTE

Normattiva è un nuovo servizio che lo Stato italiano fornisce ai cittadini. Si tratta di una banca dati, accessibile a tutti e consultabile gratuitamente, che contiene i testi delle leggi statali vigenti aggiornate in tempo reale.

Normattiva è il frutto della collaborazione tra le principali istituzioni dello Stato, con il coordinamento del Ministro per la semplificazione normativa. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati - in collaborazione con la Corte di Cassazione - curano gli adempimenti per la realizzazione del programma e lo sviluppo del sito. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ne cura la gestione e provvede all'alimentazione della correlata Banca Dati.

Architettura sostenibile ed estetica

Un esempio - ha sottolineato Maria Bottero - sono i progetti per «ripulire» le acque di scarico, facendole defluire in isole verdi all'interno delle città. Il design, così, tende sempre di più a unire utilità e bellezza. Proprio come accade con i giardini verticali. «Si tratta di una suggestione che vive: queste sono pareti che migliorano la qualità dell'esistenza, non dimenticando mai che siano di fronte a materia organica», ha sottolineato Anna Lambertini, appassionato architetto paesaggista. Nonostante le critiche di qualcuno, che vede in queste realizzazioni una «costrizione» della natura, lei ribatte: «Sono orgogliosa della mia professione. I giardini verticali sono ormai una realtà. Costano dai 500 ai 700 euro e possono rivoluzionare davvero il modo di abitare, oltre che curare la “sindrome da edificio malato”»: è il disagio - in crescita continua - di vivere in ambienti che si rivelano sempre più inquinati da sostanze chimiche. Solo la natura sembra poterci salvare.
LA STAMPA.IT

PROGRAMMI GRATIS

Notizie

News edilizia&energia

Risparmio energetico: pubblicate le UNI/TS 11300 sulle prestazioni energetiche degli edifici
fonte UNI
__________________________________________
Tutta la documentazione di approfondimento, compresi i decreti ministeriali attuativi delle Finanziarie 2007 e 2008 con le istruzioni dettagliate per fruire degli incentivi. Le risposte - elaborate a seguito di un attento esame delle Finanziarie e dei decreti attuativi - rappresentano la valutazione degli esperti ENEA
__________________________________________



Roma su google

pagerank

Check Page Rank of any web site pages instantly:
This free page rank checking tool is powered by Page Rank Checker service

ENERGIA SEMPLICE

ENERGIA SEMPLICE
"Energia Semplice" è la finestra che l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha voluto aprire verso il mondo dei consumatori per spiegare cosa cambia con l’arrivo della concorrenza nei mercati dell’elettricità e del gas. Semplici domande e risposte per capire come scegliere al meglio il nostro fornitore di energia e come approfittare dei nuovi diritti conquistati.

ĬĬ© Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOPĬĬ