(Teleborsa) - Roma, 26 gen - Che cosa fare se la bolletta è sbagliata o ci sono disservizi? Come si fa un reclamo? Come orientarsi fra offerte e contratti? Come funzionano mercato e servizi? Per dare risposte a queste ed altre domande, nasce lo Sportello per il consumatore di energia elettrica e gas, una pronta assistenza per conoscere e far valere tutele e diritti, previsti dall'Autorità per l'energia a favore dei consumatori.
Lo Sportello, promosso dall'Autorità e gestito in collaborazione con Acquirente Unico, mette a disposizione un call center (numero verde 800.166.654) e una task force di esperti specializzati nel dare informazioni, ricevere segnalazioni o reclami. Insieme allo "Sportello", arriva anche L'Atlante dei diritti dei consumatori di energia, una guida di facile consultazione che, in modo chiaro e semplificato, riassume e presenta tutele, garanzie e diritti previsti dall'insieme delle norme finora stabilite dall'Autorità. L'Atlante, si legge nella nota, viene messo a disposizione delle Associazioni dei consumatori e di tutti i cittadini; potrà essere consultato o scaricato visitando il sito dell'Autorità www.autorita.energia.it.
Lo Sportello, promosso dall'Autorità e gestito in collaborazione con Acquirente Unico, mette a disposizione un call center (numero verde 800.166.654) e una task force di esperti specializzati nel dare informazioni, ricevere segnalazioni o reclami. Insieme allo "Sportello", arriva anche L'Atlante dei diritti dei consumatori di energia, una guida di facile consultazione che, in modo chiaro e semplificato, riassume e presenta tutele, garanzie e diritti previsti dall'insieme delle norme finora stabilite dall'Autorità. L'Atlante, si legge nella nota, viene messo a disposizione delle Associazioni dei consumatori e di tutti i cittadini; potrà essere consultato o scaricato visitando il sito dell'Autorità www.autorita.energia.it.
Commenti