Legambiente e Ikea lanciano a Roma lo "Sportello ambiente"
FIRENZE. Legambiente ed Ikea insieme per promuovere attraverso lo Sportello ambiente, l'efficienza energetica all'interno delle abitazioni. L'Ecosportello sarà presentato il 28 gennaio nei negozi Ikea di Roma Anagnina e di Porta di Roma. Ai clienti e visitatori verranno offerti gratuitamente suggerimenti su come migliorare l'efficienza domestica e ridurre le spese e informazioni sui pannelli solari, sulle energie rinnovabili e le tecnologie amiche dell'ambiente.
«La lotta ai cambiamenti climatici inizia proprio dalle nostre case, da come le costruiamo e da come siamo capaci di risparmiare energia e ridurre i consumi - ha dichiarato Andrea Poggio, vicedirettore nazionale di Legambiente - Grazie allo Sportello ambiente, insieme a Ikea, potremo offrire un contributo importante per migliorare le abitudini quotidiane, promuovere comportamenti più consapevoli e sostenere nuovi stili nell'abitare».
Lo Sportello ambiente sarà aperto nei giorni 28 gennaio - 06 febbraio, dalle ore 10.00 alle 16.00 nel negozio di Anagnina e dalle ore 12.00 alle ore 16.00 nel negozio Porta di Roma. Ai soci Ikea Family e Ikea Business sarà riservata, tramite appuntamento, una vera e propria consulenza personalizzata. Un esperto di Legambiente determinerà i consumi effettivi delle abitazioni e valuterà i possibili interventi specifici per il risparmio energetico.
«La collaborazione tra Ikea e Legambiente nasce da una comune volontà di promuovere una vita domestica più sostenibile- ha aggiunto Riccardo Giordano, Environmental manager Ikea Italia- per un consumo più consapevole delle risorse naturali e dall'impegno nel sostenere nuovi stili nell'abitare, improntati ad una maggiore sostenibilità ambientale ed economica». Il progetto di Legambiente e Ikea è patrocinato dal ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare che patrocina anche la campagna "Isolando", promossa presso lo Sportello ambiente, e che mostra come si può ristrutturare casa risparmiando energia e migliorando la qualità dell'abitare.
Commenti